Seguici su

Formula 1

F1, Ferrari con un motore ‘depotenziato’ in Canada per evitare rotture? Binotto: “Impossibile risolvere in 5 giorni, dovremo gestire”

Pubblicato

il

Un GP di Azerbaijan nero per la Ferrari. L’ottavo round del Mondiale 2022 di F1 ha visto le Rosse non concludere la corsa: Carlos Sainz è uscito di scena per un problema idraulico al nono giro; Charles Leclerc, in testa in quel momento, si è dovuto fermare per un problema al motore nella ventesima tornata.

Affidabilità aspetto davvero carente per la Rossa, se si ricorda quanto accaduto a Barcellona (Spagna), oltre alla constatazione che ben quattro vetture motorizzate Ferrari non siano riuscite a concludere la corsa azera, ovvero il danese Kevin Magnussen (Haas) e il cinese Zhou Guanyu (Alfa Romeo).

Una criticità evidente che potrebbe incidere in maniera importante in vista del prossimo GP del Canada, previsto nel prossimo weekend. La Ferrari, infatti, potrebbe impiegare un motore depotenziato per ovviare alle problematiche emerse quest’oggi.

F1, doppio ritiro Ferrari per problemi di affidabilità. Doppietta Red Bull a Baku, è fuga nel Mondiale

A confermare ciò è stato Mattia Binotto ai microfoni di Sky Sport: “In vista dell’appuntamento di Montreal non possiamo trovare soluzioni, per cui dovremo gestire la situazione relativamente ai tempi“. Su di una pista, quindi, dove il motore conta molto la Rossa potrebbe presentarsi con un handicap non trascurabile.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla / Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità