Formula 1

F1, Ferrari lavora sul bagnato: test con gomme full wet, Leclerc e Sainz a Fiorano. Poi la trasferta del riscatto

Pubblicato

il

La Ferrari sta cercando di smaltire la delusione per il patatrac di Montecarlo, dove un paio di gravi errori di strategia hanno impedito di raccogliere una doppietta sul circuito cittadino del Principato di Monaco. Un’altra criticità riscontrata dalla Scuderia di Maranello è legata al maltempo, visto che con la pioggia ha sofferto, in termini di gestione al muretto, sia a Imola che lo scorso weekend.

Charles Leclerc, quarto di fronte al proprio pubblico dopo essere scattato dalla pole-position, accusa un ritardo di nove punti da Max Verstappen nel Mondiale F1. Le prossime gare in programma tra Azerbaijan (12 giugno a Baku) e Canada (19 giugno a Montreal) risulteranno molto importanti nella corsa verso la conquista del titolo iridato.

La Ferrari si è concessa un po’ di tempo prima della doppia trasferta, dove cercherà di stare davanti alla Red Bull. Le Rosse sono scese in pista sul circuito amico di Fiorano, per svolgere una sessione di test organizzati con Pirelli per provare gli pneumatici da bagnato estremo (full wet).

Flop biglietti al Mugello, la MotoGP non tira più senza Valentino Rossi. Scarso appeal per Bagnaia e Bastianini

Carlos Sainz, secondo a Montecarlo, si è messo al volante della proprio monoposto nella giornata di ieri. Oggi è toccato invece a Charles Leclerc. Il team principal Mattia Binotto deve fare quadrato attorno ai propri uomini e deve spronarli verso una rapida inversione di rotta: la macchina è competitiva, ma non sono più ammessi errori grossolani.

Foto: @RACINGPICTURE

Exit mobile version