Seguici su

Formula 1

F1, Ferrari vorrebbe sbloccare il quarto turbo a Montreal: Leclerc con 10 posizioni di penalità in griglia!

Pubblicato

il

Dopo il disastroso GP di Azerbaijan, ottavo round del Mondiale 2022 di F1, si continua a discutere su cosa farà la Ferrari in vista dell’imminente appuntamento di Montreal (Canada). Non c’è tempo per pensare, infatti, dal momento che già in questo weekend (17-19 giugno) si correrà.

La scuderia di Maranello ha delle decisioni da prendere in fatto di power unit. Come è noto, il monegasco Charles Leclerc è stato costretto al ritiro a Baku per le rotture del motore endotermico e del turbo e di conseguenza i tecnici di Maranello debbono fare le loro valutazioni in vista del fine-settimana canadese.

Stando a quanto riportato su Motorsport.com, il team del Cavallino Rampante sembrerebbe intenzionato a usare il quarto turbo stagionale sulla F1-75 del monegasco e dunque portarlo a scontare dieci posizioni in griglia di partenza su una pista dove, sulla carta, non è impossibile superare e soggetta anche Safety Car per le sue caratteristiche.

F1, Charles Leclerc ci crede: “Ho fiducia nella Ferrari, voglio conquistare il titolo!”

In alternativa si è parlato dell’adozione del turbo n.1 per evitare la penalità, ma visto che ora la priorità è l’affidabilità si potrebbe propendere per un approccio volto allo sfruttamento di un nuovo elemento fresco, al pari del terzo ICE (motore endotermico). A questo punto non resta che attendere conferme.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità