Formula 1
F1, Franz Tost conferma Pierre Gasly in Alpha Tauri: “Resta anche nel 2023”
Pierre Gasly è uno dei piloti più interessanti nell’ambito del mercato piloti di Formula 1. Nonostante i risultati non lo stiano premiando, con soli sedici punti nelle prime otto gare ed un quinto posto come miglior risultato a Baku, il francese dell’Alpha Tauri gode di ottimo credito nell’ambiente visti gli ottimi risultati raggiunti negli ultimi due anni.
Proprio per questo, l’ex pilota della Red Bull è parecchio ricercato per il prossimo anno; negli scorsi giorni si era rincorsa una voce che vorrebbe il transalpino che potrebbe approdare in McLaren nel 2023, al posto di un Daniel Ricciardo che nel suo anno ed un terzo con la casa britannica non è riuscito ad esprimere il suo talento.
A mettere un freno a tutte le speculazioni ci ha pensato in prima persona Franz Tost, team principal dell’Alpha Tauri, durante la conferenza stampa pre-GP del Canada: “Ci sono stati problemi di affidabilità che non sono dipesi da lui, ma da errori della squadra. Sono felice che abbia dimostrato a Baku quanto sia forte, ha le capacità di stare avanti, spetta al team dargli una macchina competitiva. Sarà con noi anche nel 2023, lo confermo al 100%“.
https://www.oasport.it/2022/06/live-f1-gp-canada-2022-in-diretta-alonso-precede-vettel-leclerc-domani-partira-ultimo-alle-22-00-le-qualifiche/
Sembra chiudersi dunque una piccola telenovela riguardante Pierre Gasly. Almeno sulla carta: non è detto che Franz Tost abbia utilizzato solo delle parole di facciata, mostrando però la volontà di continuare il rapporto con lui. Che però, per capacità, potrebbe meritare una seconda chance in una squadra di alto livello.
Foto: LaPresse