Formula 1
F1, George Russell: “Macchina difficile per il porpoising, ho dolori al collo e alla schiena”
George Russell non sbaglia un colpo e si conferma una volta di più il “primo degli umani”, arrivando però addirittura terzo in questo caso dietro alle Red Bull al termine del Gran Premio d’Azerbaijan 2022 grazie al doppio ritiro della Ferrari. Il giovane pilota inglese della Mercedes, al terzo podio della stagione, resta inoltre l’unico della griglia capace di concludere ogni corsa nella top 5.
“Bisogna arrivare fino al traguardo per farcela. Ringrazio tutti in fabbrica. Oggi non è stato facile. La macchina era difficile per il saltellamento ma sono felicissimo di essere al terzo posto”, le prime dichiarazioni a caldo del campione F2 nel 2018.
“Questo podio non l’ho ottenuto per il passo, abbiamo cercato di avere una macchina affidabile e dovevamo stare davanti alle macchine del midfield, poi abbiamo approfittato dei problemi delle Ferrari. Devo comunque vedere il lato positivo, abbiamo lavorato bene ma ora dobbiamo puntare maggiormente sulla performance”, spiega poi Russell ai microfoni di Sky Sport.
“Questo è un circuito difficile dal punto di vista del fisico. Io per esempio ho dei dolori al collo, anche se non ci sono curve ad alta velocità. Ho anche un po’ di mal di schiena. Non so come sarà il futuro, ma è chiaro che non potrò guidare per altri tre anni così. La F1 è l’apice di questo sport, abbiamo delle tecnologie incredibili e potremmo trovare diverse soluzioni per risolvere il porpoising. Speriamo che succeda il prima possibile“, conclude il compagno di squadra di Hamilton.
Foto: Lapresse