Formula 1
F1, George Russell: “Non mi accontento di finire quinto, girare con le gomme d’asciutto era giusto”
Ci ha provato il britannico della Mercedes, George Russell, nelle qualifiche del GP del Canada, nono round del Mondiale 2022 di F1. Condizioni difficili sulla pista dedicata alla memoria di Gilles Villeneuve. Il britannico della Mercedes, tra i protagonisti sul bagnato, si è voluto giocare la carta dell’all-in, ovvero quella di montare le gomme slick pur su un asfalto umido, con qualche pozzanghera di troppo.
Proprio una pozzanghera, in curva-1, lo ha tradito nel suo giro di lancio, non avendo più grip e girandosi con la sua Mercedes. Tuttavia, a detta di George, il rischia ci stava: “Non sono qui per accontentarmi di un quarto o di un quinto posto. Se ho una chance per essere davanti a tutti, cerco di sfruttarla senza se e senza ma“, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports.
Un Russell determinato che dovrà iniziare il GP dall’ottava casella, al contrario del suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, più conservativo nella strategia e premiato dal quarto tempo. Un modo per interrompere la serie negativa di Lewis nel confronto interno nel time-attack.
La gara, però, è domani e vedremo come la scuderia di Brackley saprà interpretare l’evolversi della situazione, considerando più arretrati il messicano Sergio Perez e il monegasco Charles Leclerc. L’olandese Max Verstappen dalla pole può spiccare il volo, mentre Russell sarà chiamato a una rimonta.
@RACINGPICTURE