Formula 1
F1, George Russell: “Prima della stagione sarei stato deluso di restare senza vittorie dopo sette gare”
Nonostante una macchina decisamente al di sotto delle aspettative, George Russell sta dimostrando tutto il suo valore in questa prima parte della sua stagione d’esordio come pilota titolare Mercedes nel Mondiale di Formula Uno 2022. Il giovane britannico occupa infatti la quarta piazza in campionato (a +1 sulla Ferrari di Carlos Sainz) ed è l’unico della griglia ad aver sempre concluso nella top5 le sette gare disputate.
“Se prima della stagione mi avessero detto che dopo sette gare non avrei ottenuto una vittoria sarei stato un po’ deluso. Ad ogni modo sono soddisfatto dei risultati che ho ottenuto considerando il passo della vettura. Siamo riusciti ad ottimizzare il potenziale. Non vedo molte gare nelle quali avremmo potuto ottenere risultati più importanti, ma certamente abbiamo margine per migliorare”, dice l’ex driver della Williams al sito ufficiale della F1.
“Quando si comprende meglio sia la macchina che le gomme si cerca sempre di ottenere di più. E poi io voglio lottare per il campionato – aggiunge un ambizioso Russell – Dobbiamo confrontarci con piloti del calibro di Max e di Charles, che sta facendo un ottimo lavoro in questo momento con la Ferrari. Come squadra dobbiamo continuare a spingere, ed è quello che sto facendo anche io“.
Sulle grandi difficoltà incontrate nell’ultimo weekend di gara a Montecarlo con l’assetto della W13: “A Monaco abbiamo affrontato alcuni limiti della nostra monoposto, ma abbiamo imparato molto e potremo sfruttare questa esperienza per crescere nelle prossime settimane. Il quinto posto, nel complesso, è stato un risultato discreto e sono fiducioso che arriveranno giorni migliori per noi”.
Foto: @RACINGPICTURE