Seguici su

Formula 1

F1, GP Canada 2022: programma, orari, tv, streaming. Calendario fine settimana 17-19 giugno

Pubblicato

il

Tour de force per la Formula Uno. Dopo aver affrontato il mai banale GP di Azerbaijan, il Circus ha già impacchettato tutto il proprio materiale e lo ha caricato sugli aerei cargo che, proprio in queste ore, stanno sorvolando l’Oceano Atlantico. Destinazione Quebec, poiché nell’imminente weekend è programmato il Gran Premio del Canada, finalmente di ritorno dopo due stagioni di assenza causate dalla pandemia.

L’appuntamento di Montreal era a tutti gli effetti un classico di giugno prima che il Covid-19 sconvolgesse il normale corso degli eventi, ma fortunatamente stiamo tornando alle consuete abitudini. Dunque la F1 può tornare sull’Ile di Notre Dame, dove si correrà per la 41ma volta nella storia. Dal 1978 in poi, infatti, il capoluogo del Quebec è mancato dal calendario solamente quattro volte (1987, 2009, 2020, 2021). Al riguardo, la storia più incredibile è quella relativa alla cancellazione del 1987, dovuta alla “Guerra della Birra”.

Nel 1986 Bernie Ecclestone e l’azienda birraia Molson stipularono un contratto di sponsorizzazione dell’evento per le stagioni venture. Tuttavia l’accordo era in aperto contrasto con quello in essere tra l’altra industria birraia Labatt e la municipalità di Montreal. Ne scaturì una vera e propria battaglia legale che rese impossibile organizzare la gara del 1987! Si ipotizzò addirittura di trasferire il GP a Toronto, ma proprio questa possibilità fece pendere l’ago della bilancia in favore di Ecclestone (e della Molson)… Altri tempi! Tornando al presente, come si potrà seguire l’edizione 2022 del GP del Canada in TV?

F1, Esteban Ocon: “Montecarlo, Spa e il Gp di Francia? Vanno mantenute, sono gare speciali”

F1 – PROGRAMMA GP CANADA 2022

VENERDÌ 17 GIUGNO (ORARI ITALIANI)
Ore 20.00-21.00, Prove libere 1
Ore 23.00-00.00, Prove libere 2

SABATO 18 GIUGNO (ORARI ITALIANI)
Ore 19.00-20.00, Prove libere 3
Ore 22.00-23.00, Qualifiche

DOMENICA 19 GIUGNO (ORARIO ITALIANO)
Ore 20.00, GARA

F1 – GP CANADA 2022 IN TV

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Canada sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno proposte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Sky Sport F1 (207) trasmetterà anche svariati programmi di approfondimento. La diretta integrale della F1 potrà essere garantita anche da Sky Sport Uno (201) e, per i possessori di Sky Q, da Sky Sport 4K (213).

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà gratuitamente, ma in differita, le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna diretta in chiaro dell’evento, così come non è programmata alcuna copertura gratuita delle prove libere .

STREAMING – Il GP canadese potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento di Montreal anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la differita della gara sarà disponibile sul sito internet TV8.it

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio di Canada, dalle prove libere alla bandiera a scacchi della gara.

PROGRAMMA TV8

SABATO 18 GIUGNO
Ore 23.30* – Qualifiche, Differita

DOMENICA 19 GIUGNO
Ore 21.30* – Gara, Differita

* Il palinsesto di TV8 può essere soggetto a variazioni nell’imminenza dei giorni indicati.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità