Formula 1
F1, Guanyu Zhou: “Finalmente un bel risultato, un sospiro di sollievo dopo prestazioni negative”
Risultato più che positivo quello raccolto da Guanyu Zhou al Gran Premio del Canada 2022; in occasione della gara odierna, il pilota cinese è riuscito a centrare la top 10, tagliando il traguardo al nono posto (miglior risultato stagionale). Strategia giusta, anche nei pit stop, buon ritmo e una buona costanza hanno permesso a Zhou di raggiungere un ottimo risultato.
Giornata positiva anche per il team Alfa Romeo, con anche Valtteri Bottas che si piazza in top 10, precisamente all’ottavo posto, proprio davanti a Zhou. Difficile chiedere di più a entrambi i piloti, che hanno portato a casa un gran risultato che dà fiducia per il prosieguo della stagione.
Di seguito, le dichiarazioni del pilota della Alfa Romeo rilasciate alla stampa al termine della gara: “Finalmente un bel risultato! Per noi è come un sospiro di sollievo, e non dico ‘noi’ per caso: è stata una giornata molto positiva sia per me che per Bottas, ci voleva dopo una serie di prestazioni negative“.
Prosegue Zhou: “Abbiamo portato a termine un’ottima gara, deve darci fiducia per i prossimi appuntamenti. Siamo stati un po’ sfortunati con l’ultimo pit stop, finendo alle spalle di Stroll ma ho comunque chiuso in nona posizione, è il mio miglior risultato in F1 e non posso che essere contento!“.
Foto: LiveMedia