Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “La pole-position era possibile, ma in gara la Red Bull è forte”

Pubblicato

il

Il monegasco della Ferrari, Charles Leclerc, partirà ancora una volta in questa stagione dalla pole-position. L’alfiere del Cavallino Rampante ha ottenuto la p.1 del GP di Azerbaijan, ottavo round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato cittadino di Baku, il ragazzo del Principato con un ultimo giro sontuoso ha preceduto i due piloti della Red Bull, Sergio Perez e Max Verstappen.

Una prestazione che ha confermato il grande feeling del pacchetto Rossa-Leclerc sul giro secco, trattandosi della sesta pole di questo 2022. Nella scuderia di Milton Keynes, comunque, masticano amaro fino a un certo punto perchè c’è la consapevolezza di poter fare molto bene in gara.

E’ questo un po’ il pensiero del consulente del team anglo-austriaco, Helmut Marko. Ai microfoni di Servus Tv, il manager austriaco ha spiegato che la p.1 fosse possibile, ma la strategia dell’ultimo run non è stata attuata nel modo corretto: “Teoricamente Perez sarebbe dovuto uscire dai box prima di Verstappen, ma il messicano ha avuto un problema con il carburante e quindi ci ha messo più del previsto nell’accendere la macchina. La situazione che si è creata, quindi, non è stata ideale“, ha raccontato Marko.

F1, Toto Wolff: “Puntiamo alla vittoria se si ritirano i primi quattro…”

Come detto, però, pensando alla corsa domenicale c’è fiducia: “Sul passo gara siamo forti ed è importante essere subito dietro a Leclerc con entrambe le vetture per mettergli un po’ di pressione“, ha aggiunto il consulente di Red Bull.

Foto: LiveMedia/Diederik Van Der Laan/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità