Formula 1
F1, Helmut Marko: “Max ha guidato in modo impeccabile, la Ferrari era più veloce nella seconda parte della pista”
Helmut Marko mostra la propria soddisfazione alla stampa al termine del Gran Premio del Canada, nona tappa del Mondiale F1 2022. L’austriaco ha festeggiato un nuovo acuto con l’olandese Max Verstappen, primo all’arrivo con un secondo di margine sulla Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz.
Il 79enne nativo di Graz ha rilasciato ai microfoni dell’ORF: “La pressione di Sainz a fine gara è stata immensa. Max non è riuscito a staccarsi da Carlos che poteva usare sempre il DRS. La Ferrari è stata significativamente più veloce di noi nel secondo tratto di pista. I due errori della Rossa nel tornantino sono stati cruciali”.
L’ex vincitore della 24h le Mans ah continuato dicendo: “Max ha guidato in modo impeccabile, non ha commesso errori nonostante l’assenza della radio. Non sapevamo se avesse ricevuto il nostro messaggio di avere più potenza nel finale”.
Marko ha concluso il suo intervento spiegando anche quanto accaduto con il messicano Sergio Perez, out nelle prime battute in seguito ad un problema tecnico. “Abbiamo avuto un problema con il cambio. Il danno potrebbe essere collegato all’incidente di sabato. La nostra auto è competitiva, ma pesa ancora troppo rispetto alle altre”.
Foto. LPS