Seguici su

Formula 1

F1, Jacques Villenueve: “Leclerc sbaglia a prendere le distanze dalla Ferrari, il campionato è lungo!”

Pubblicato

il

Un momento molto difficile per la Ferrari. Il Mondiale 2022 di F1 sta prendendo una piega sempre più favorevole alla Red Bull e a Max Verstappen, considerata la doppietta a Baku (Azerbaijan). I problemi di affidabilità della Rossa hanno agevolato le monoposto di Milton Keynes che hanno così potuto dominare in lungo e in largo la gara, potendo gestire al meglio anche la monoposto.

Si mastica amaro dunque a Maranello e a essere particolarmente amareggiato è stato il monegasco Charles Leclerc. Ancora una volta il pilota del Principato non ha potuto replicare l’ottima prestazione nelle qualifiche e la rottura del motore è stato solo l’ultimo episodio negativo della serie.

Un Leclerc che, specie a Montecarlo, si era mostrato particolarmente critico nei confronti della squadra per le scelte strategiche fatte, avendo un atteggiamento un po’ volto a prendere le distanze dagli errori commessi dai tecnici. Un comportamento che è poco piaciuto a Jacques Villeneuve, campione del mondo del 1997.

F1, 6-2, 2-6: il punteggio tennistico che ridimensiona la Ferrari nel Mondiale 2022

Non posso incolpare Leclerc per quanto sta accadendo perché, a parte l’errore di Imola, guida forte. Avrebbe senso se si sentisse frustrato dopo le ultime tre gare, ma non penso che questo atteggiamento sia una cosa buona perché si vince e si perde insieme e non si dovrebbe mai prendere le distanze dalla squadra come pilota“, le considerazioni di Jacques (Fonte: Formule1.nl).

Di certo, la scuderia di Maranello ha un problema. A Baku, tre vetture motorizzate Ferrari sono finite ko. Il guasto di Sainz è stato idraulico, ma comunque pericoloso perché i freni posteriori non funzionavano. In fin dei conti è stata una gara molto deludente, ma la macchina rimane molto veloce e buona da guidare. Devono rimanere positivi: il campionato è ancora lungo e tutto può cambiare“, ha aggiunto il canadese.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità