Formula 1
F1, la Ferrari sulla rottura del motore di Leclerc: “Danno conseguente al problema avuto in Spagna”
Dopo il disastroso GP di Azerbaijan, ottavo round del Mondiale 2022 di F1, si continua a discutere su cosa farà la Ferrari in vista dell’imminente appuntamento di Montreal (Canada). Non c’è tempo per pensare, infatti, dal momento che già in questo weekend (17-19 giugno) si correrà e oggi sono previste le prime prove libere.
La scuderia di Maranello ha delle decisioni da prendere in fatto di power unit e sono arrivate delle conferme relativamente ai problemi avuti dal motore del monegasco Charles Leclerc a Baku: “Tra le varie ipotesi c’é che si possa trattare di un danno conseguente al problema avuto in Spagna, quindi una rottura indiretta. Stiamo comunque lavorando su contromisure per rendere il progetto più robusto e la situazione è sotto controllo”, ha dichiarato quest’oggi la squadra in un comunicato ufficiale.
Di conseguenza, l’unità che il monegasco stava usando è irrecuperabile ed è da capire quali saranno i rimedi nell’immediato la Rossa vorrà prendere. Stando a quanto letto nei giorni precedenti dalle varie testate del settore, si è parlato di rotture del motore endotermico e del turbo.
https://www.oasport.it/2022/06/live-f1-gp-canada-2022-in-diretta-prove-libere-con-tante-incognite-per-la-ferrari-orari-serali/
Per questo la Ferrari sembrerebbe intenzionata a usare il quarto turbo stagionale sulla F1-75 di Charles e dunque portarlo a scontare dieci posizioni in griglia di partenza su una pista dove, sulla carta, non è impossibile superare e soggetta anche Safety Car per le sue caratteristiche. Non resta che attendere delle conferme in merito.
Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI