Formula 1

F1, Laurent Mekies: “Importante poter contare su entrambi i piloti in ogni i pista. I piccoli dettagli faranno la differenza”

Pubblicato

il

Ancora una dimostrazione importante di forza per Charles Leclerc, verificatasi nelle qualifiche odierne in quel di Baku, valide per il Gran Premio di Azerbaijan 2022 di Formula 1. Un giro quasi perfetto realizzato nel Q3 ha permesso al monegasco di conquistare la pole position in vista della gara di domani.

Qualifica tutto sommato positiva (anche se il risultato finale sarebbe potuto essere diverso) anche per Carlos Sainz, quarto in griglia di partenza; non il risultato sperato, ma lo stesso spagnolo ha sottolineato l’importanza di aver potuto lottare per la pole position.

Di seguito, le parole di Laurent Mekies per commentare le qualifiche odierne: “La sessione è stata tiratissima: Charles ci sta abituando ai suoi giri incredibili in Q3, oggi ha dimostrato come all’ultimo tentativo riesca a tirar fuori qualcosa di più da se stesso e dalla macchina. Anche Sainz è stato autore di una qualifica molto buona, è importante poter contare su entrambi i piloti in ogni pista“.

F1, Sergio Perez fa sul serio. Ancora davanti a Max Verstappen, domani lo farà passare o farà la sua corsa?

Prosegue Mekies: “Ci aspettiamo una gara molto tattica, avendo Sainz molto vicino alle Red Bull ci permette di giocare ad armi pari con i nostri avversari. Ci prepareremo al meglio: sappiamo che i nostri avversari in gara sono più in forti che in qualifica, e in termini di velocità sul rettilineo forse sono un po’ più avanti rispetto a noi. Tuttavia, in base a quanto visto sinora, i piccoli dettagli faranno la differenza“.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI

Exit mobile version