Seguici su

Formula 1

F1, Laurent Mekies: “Sainz poteva fare il secondo tempo, domani Leclerc può rimontare”

Pubblicato

il

Laurent Mekies, direttore sportivo della scuderia Ferrari, è l’uomo giusto per fare un bilancio per quanto riguarda la scuderia di Maranello al termine delle qualifiche del Gran Premio del Canada, nono appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Montreal, intitolato a Gilles Villeneuve, la scuderia con il Cavallino Rampante ha vissuto un sabato particolare, con Charles Leclerc impegnato solo nel Q1 e Carlos Sainz che ha mancato la prima fila.

Il suo commento ai microfoni di Sky Sport: “Sicuramente una qualifica complessa per tutti e anche per noi che, sostanzialmente, avevamo solo una monoposto. Oggi probabilmente Max Verstappen ne aveva di più e la sua pole è giusta. Penso che Carlos Sainz fosse vicino e poteva centrare il secondo posto, peccato per un errore nell’ultimo giro che gli è costato la prima fila”. 

George Russell ha tentato l’azzardo della slick, senza ottenere risultati. Cosa si è pensato in casa Ferrari? “Abbiamo ragionato, potevamo disputare la Q3 con un solo set di intermedie, tornare ai box per montarne un secondo, oppure azzardare le soft. Abbiamo escluso questa opzione perchè la pista non era pronta”. 

F1, GP Canada 2022. Pole sul velluto di Max Verstappen. Fernando Alonso in prima fila, Carlos Sainz è 3°

Domani sarà interessante vedere la risalita di Charles Leclerc. “Abbiamo deciso di montare il quarto motore sulla sua vettura perchè non abbiamo avuto tempo da Baku fino a qui per reagire al problema del motore. Abbiamo pensato che la pista sia favorevole per una rimonta, per cui vedremo domani se avremo avuto ragione”. 

Foto: LPS Xavi Bonilla

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità