Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Il quarto posto non è mai stato così bello per me. Avevo un assetto diverso da Russell”

Pubblicato

il

Miglior qualifica stagionale a Montreal per Lewis Hamilton, che domani potrà partire in seconda fila al via del Gran Premio del Canada 2022, valevole come nono atto del Mondiale di Formula Uno. Il sette volte campione iridato ha siglato il quarto tempo nelle prove ufficiali su asfalto bagnato al volante della Mercedes, inserendosi alle spalle di Max Verstappen (pole-man), Fernando Alonso (2°) e Carlos Sainz (3°).

“Mi sento alla grande, sono davvero felicissimo. Il quarto posto non è mai stato così bello per me, forse al primo anno, nel 2007, quando lo conquistai per la prima volta, la sensazione è molto simile perché finora è stata una stagione molto difficile. Riuscire ad affrontare tutte le difficoltà trovate oggi, ed è stato complicato per tutti, è un qualcosa che mi rende felicissimo perché tutti stanno lavorando tantissimo”, dichiara il 37enne di Stevenage.

Ci troviamo sempre ad affrontare delle sfide con questa macchina, abbiamo lavorato tanto in nottata: ieri avevamo provato due soluzioni totalmente diverse per fare delle comparazioni e avere più informazioni. L’assetto di George (Russell, ndr) era migliore per la qualifica e quindi domani dovremmo essere in una posizione ancora migliore, abbiamo un set-up leggermente diverso per la gara e spero quantomeno di mantenere il quarto posto”, aggiunge il Re Nero.

Griglia di partenza F1, GP Canada 2022: pole bagnata di Verstappen, 2° Alonso! 3° Sainz, Leclerc in ultima fila

Hamilton va a caccia del secondo podio nel 2022, dopo la terza piazza di Sakhir, ma dovrà anche guardarsi le spalle dalla rimonta di Sergio Perez con la Red Bull e di Charles Leclerc con la Ferrari dalle retrovie.

Foto: Lapresse

Exit mobile version