Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “La macchina è davvero complicata da gestire, provo a tenerla lontana dai muretti…”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton non ha troppi motivi per sorridere dopo aver concluso al tredicesimo posto la seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Canada, nono appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Montreal, intitolato a Gilles Villeneuve, il pilota sette volte campione del mondo ha sofferto con una W13 lontana dai migliori, confermando le difficoltà di questa stagione.

Il nativo di Stevenage si è fermato ad un 1:15.421 con un distacco di 1.294 secondi nei confronti di Max Verstappen che ha fissato il limite odierno in 1:14.127. Un gap davvero notevole per il portacolori della Mercedes che, inoltre, ha concluso a notevole distanza dal compagno di scuderia George Russell, che ha messo a segno il settimo crono in 1:14.971 a 844 millesimi dalla vetta (per cui 4 decimi di margine rispetto al “Re Nero”).

Il suo commento a Sky Sports UK al termine della giornata sul tracciato del Quebec è davvero amaro: “Sinceramente non è il Canada che mi ricordavo. Come si è visto in queste due prime sessioni, non faccio altro che provare a tenere lontana la macchina dai muretti. Faccio molta fatica perchè la vettura è davvero complicata da guidare. Quando affronto un cordolo per esempio, la vettura torna sull’asfalto e prende direzioni diverse. Diciamo che è come barcamenarsi sempre tra saltelli e aderenza, ed è davvero dura da gestire”. 

F1, GP Canada 2022. Le Ferrari braccano Max Verstappen: Charles Leclerc 2°, Carlos Sainz 3° nella FP2

Il pilota inglese prosegue nella sua analisi e conferma come la W13 non riesca a trovare il giusto bandolo della matassa, quantomeno dal suo punto di vista: “Mi sembra proprio che la macchina sia questa e lo sarà tutto il campionato. Anzi, in alcuni casi compiamo anche qualche passo indietro. La realtà è questa, non ci rimane altro che rimboccarci le maniche e darci da fare”. 

Foto: LPS Antonin Vincent DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità