Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “La nostra macchina continua a saltare tanto, ho avuto dolori alla schiena e domani il long-run sarà molto difficile”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton si deve accontentare della settima posizione al termine delle qualifiche per il Gran Premio d’Azerbaijan 2022, ottavo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il britannico della Mercedes, lontano addirittura 1″5 dalla pole position di Charles Leclerc con la Ferrari, è rimasto nuovamente alle spalle del giovane compagno di squadra George Russell (oggi 5°) per il terzo sabato consecutivo.

È davvero complicato, la nostra macchina continua a saltellare e lo abbiamo visto. Questo rende la vita molto difficile. Io ho provato tutto quello che potevo ma anche in rettilineo e quando entriamo nelle curve veloci la macchina salta molto“, spiega Lewis segnalando nuovamente il porpoising sulla sua W13.

Siamo arrivati in top10 nonostante questo problema, se mai ce ne sbarazzeremo saremo in una posizione molto migliore. In prova non sono riuscito a completare la simulazione di passo gara per via del dolore alla schiena. C’è anche tanto effetto bottoming, con il fondo che tocca, e questo ci penalizza tanto. Domani il long-run sarà molto difficile“, conclude il sette volte iridato.

Griglia di partenza F1, GP Azerbaijan 2022: Leclerc in pole, Perez a quasi 3 decimi! 4° Sainz, 7° Hamilton

Situazione davvero complessa per la scuderia di Brackley ed in particolare per Hamilton, che domani proverà ad interrompere una sequenza incredibile di 6 GP consecutivi in cui è stato preceduto da Russell al traguardo.

Foto: Lapresse

Exit mobile version