Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Sto lottando tutto l’anno con la macchina, felicissimo di questo podio”

Pubblicato

il

E’ un Lewis Hamilton molto contento al termine del GP del Canada, nono round del Mondiale 2022 di F1. Sul circuito di Montreal, intitolato a Gilles Villeneuve, Lewis ha ottenuto il secondo podio stagionale, giungendo terzo alle spalle dell’olandese Max Verstappen e dello spagnolo Carlos Sainz, rispettivamente su Red Bull e Ferrari.

Una prestazione estremamente consistente quella del britannico che sul passo gara è riuscito a esprimere il suo talento, tenendo a bada il compagno di squadra, George Russell, che mai ha potuto attaccarlo e prendersi la sua posizione. Per la cronaca, quinto posto per Charles Leclerc, in rimonta con la Ferrari dopo essere partito dall’ultima fila per aver sostituito il motore.

Stiamo lottando tutto l’anno con la macchina e non abbiamo mollato. Gli altri sono più veloci, ma noi stiamo lavorando per combattere con loro. Abbiamo migliorato molto sul passo gara, non mi aspettavo questo podio. E’ speciale qui perché ho vinto la prima volta nella mia carriera“, le parole a caldo dell’asso nativo di Stevenage.

F1, Carlos Sainz: “Non c’è stato modo di attaccare Verstappen, contento del passo”

Per il campionato, Verstappen si invola sempre di più in vetta al campionato iridato, con la Rossa che deve subire un nuovo successo dell’olandese.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità