Formula 1

F1, Max Verstappen: “Io e Leclerc abbiamo lo stesso numero di ritiri, non credo sia più sfortunato”

Pubblicato

il

L’olandese Max Verstappen ha trionfato nel GP di Azerbaijan, ottavo round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato cittadino di Baku l’alfiere della Red Bull si è imposto davanti al compagno di squadra Sergio Perez e alla Mercedes del britannico George Russell. Domenica nera per la Ferrari con il doppio ritiro del monegasco Charles Leclerc, quando era in testa alla gara, e dello spagnolo Carlos Sainz.

Un risultato che lancia in alto le quotazioni del neerlandese nella classifica piloti: Max guida con 150 punti, 21 in più di Perez e 34 in più di Leclerc. Situazione ancora più complicata per la Rossa nella graduatoria costruttori, con 80 lunghezze di ritardo dalla scuderia di Milton Keynes.

Nella conferenza stampa, Max ha voluto però ribadire un concetto, ovvero che il primato della sfortuna non spetti di sicuro a Leclerc, due volte ko a Barcellona e a Baku, ma vada condiviso con lui: “Anch’io come Charles mi sono ritirato in due circostanze, per cui direi che siamo pari. In una sfida così serrata, sono cose che vorresti non accadessero mai, ma fanno parte del gioco. Non credo che lui sia più in credito di me per quanto detto. Noi siamo stati in grado di rimboccarci le maniche e di recuperare“, ha sottolineato l’orange.

F1, il disastro del motore numero due in Ferrari: unità con problemi già a Miami

Il Circus della F1, dunque, rivolge il proprio sguardo al Canada dove nel prossimo weekend (17-19 giugno) si terrà il nono appuntamento iridato e la Ferrari, visti i problemi di affidabilità, potrebbe pagare ancora una volta dazio.

@RACINGPICTURE

Exit mobile version