Formula 1
F1, Max Verstappen: “La Safety Car alla fine non ha aiutato, è stato difficile e ho dato tutto”
Max Verstappen vince il Gran Premio del Canada 2022 e conquista il sesto successo stagionale su nove gare disputate. L’olandese della Red Bull, al 26° trionfo della carriera in Formula Uno, ha tagliato il traguardo in prima posizione a Montreal precedendo praticamente in volata la Ferrari di Carlos Sainz grazie ad una difesa straordinario nell’ultimo stint dopo la Safety Car.
“La Safety Car alla fine non ha aiutato. Nel complesso loro erano molto veloci in gara ed è stato molto difficile per me, anche perché Carlos aveva gomme più fresche nel finale. Comunque è stato davvero entusiasmante, ho dato davvero tutto“, dichiara Max a fine gara.
“Col DRS è più facile attaccare e vedevo che Carlos spingeva forte. È stato molto divertente. Per fortuna quest’anno siamo molto veloci in rettilineo e questo ci aiuta. La strategia? Avrei voluto attaccare più che difendere, ma alla fine ha funzionato lo stesso“, spiega il campione del mondo in carica.
F1, Carlos Sainz: “Non c’è stato modo di attaccare Verstappen, contento del passo”
Grazie all’affermazione odierna, Verstappen vola a +46 in campionato su Sergio Perez (oggi ritirato) e a +49 su Charles Leclerc (5° in rimonta).
Foto: Lapresse