Formula 1

F1, Max Verstappen: “Non abbiamo commesso errori in condizioni complicate, contento della pole”

Pubblicato

il

Max Verstappen conquista la quindicesima pole position della carriera in Formula Uno (raggiungendo Charles Leclerc) e domani partirà davanti a tutti al via del Gran Premio del Canada 2022, valevole come nono appuntamento stagionale del Mondiale. L’olandese della Red Bull, alla seconda partenza al palo dell’anno, è stato il migliore oggi in condizioni di pista bagnata precedendo di 6 decimi l’Alpine di Fernando Alonso e di 7 la Ferrari di Carlos Sainz.

Non mi aspetto che sia una gara lineare domani. Oggi comunque con condizioni complicate abbiamo mantenuto la calma e non abbiamo commesso errori, prendendo le decisioni giuste in Q2. Sono contento di aver conquistato la pole position, specialmente qui. Siamo tornati a Montreal dopo tanto tempo ed è bellissimo vedere tutti questi fan“, dice il Campione del Mondo in carica.

È una pista che ti da un po’ le sensazioni dei go-kart, con i cordoli, ed è sempre divertente guidare qui. Non vedo l’ora che arrivi domani“, aggiunge Max a proposito del circuito cittadino canadese.

F1, GP Canada 2022. Pole sul velluto di Max Verstappen. Fernando Alonso in prima fila, Carlos Sainz è 3°

Bilancio agrodolce per la Red Bull nonostante il miglior tempo di Verstappen, a causa dell’incidente in Q2 di Sergio Perez che costringerà il messicano a rimontare dalla settima fila in griglia.

Foto: Lapresse

Exit mobile version