Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Non il risultato che volevo, ma in gara la macchina va molto meglio”

Pubblicato

il

Qualifiche accese, da brivido sino all’ultimo tentativo, con una costante: è sempre Red Bull vs Ferrari; anche quest’oggi a Baku, per il Gran Premio di Azerbaijan 2022 di Formula 1, le due scuderie che stanno dominando il Mondiale si sono confermate a un livello superiore rispetto agli altri team.

Charles Leclerc ha conquistato la pole position grazie a un ottimo giro chiuso in 1:41.359 , davanti a entrambi i piloti della Red Bull, Sergio Perez in seconda posizione (+0.282) e Max Verstappen in terza (+0.347). Strabiliante prestazione del monegasco che partirà davanti a tutti in griglia nella gara di domani.

L’olandese Campione del Mondo in carica, nel commentare a caldo la sua prestazione in qualifica, non è apparso particolarmente soddisfatto del terzo tempo registrato nel Q3: “L’inizio del giro è stato positivo, poi ho perso qualcosa a causa di piccoli errori; nulla di grave, ma faticavo a trovare il giusto bilanciamento tra anteriore e posteriore. Non è la posizione che volevo, ma per il team la seconda e la terza posizione in griglia sono una buona base per domani“.

F1, Sergio Perez: “Non è stata una qualifica ideale. Ci è mancata un po’ di potenza nel motore”

Nelle qualifiche, Leclerc sembra avere qualcosa in più rispetto alla Red Bull, ma tutto si deciderà con la gara: “Difficile predire il passo, vedremo domani se potremo competere con le Ferrari; credo che nel complesso ci manchi qualcosa nel giro secco, ma in gara va bene, speriamo accada lo stesso domani“.

Verstappen ha poi proseguito la sua analisi del risultato nelle qualifiche ai microfoni di SkySport: “Era difficile essere costanti in ogni giro senza commettere errori, credo non potessi fare di più. Speriamo di poter sfruttare la situazione a nostro vantaggio domani; domani farà caldo, potrebbe andare a nostro favore“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità