Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen sembra senza punti deboli: superiore anche sul bagnato

Pubblicato

il

Max Verstappen appare semplicemente perfetto in tutte le condizioni. Il #1 del gruppo sta mostrando ad ogni occasione di avere un ritmo superiore ai rivali e soprattutto di non sbagliare un colpo. Qualifica o gara il risultato non cambia, la posizione resta sempre quella per l’olandese che anche oggi ha siglato un giro speciale durante la Q3.

Il campione del mondo in carica, in cima alla graduatoria sin dalla prima giornata di ieri, ha confermato il proprio talento in qualifica nonostante i pochi giri effettuati questa sera in occasione della terza ed ultima sessione di prove libere. 

Il team-mate del messicano Sergio Perez, out nel Q2 dopo un errore in curva 3, si è adattato perfettamente alla monoposto austriaca ed alle difficili condizioni della pista nordamericana, tracciato in cui sbagliare può costare caro. Il feeling del leader del Mondiale è stato anche quest’oggi semplicemente incredibile, staccare i rivali di 5 decimi è più che mai significativo in un impianto in cui un giro viene compiuto in meno di 1 minuto e mezzo.

F1, Fernando Alonso: “Ero a mio agio, di sicuro attaccherò Verstappen alla prima curva”

La differenza in questo caso è semplicemente affidata ai piedi ed alle mani del pilota, il bagnato dovrebbe infatti livellare le prestazioni tra i protagonisti. L’appuntamento è ora per domani, Verstappen è pronto per allungare ancora in campionato sulle Ferrari anche grazie alla sanzione del monegasco sullo schieramento di partenza. Tutto questo non fa altro che ‘aiutare’  il 24enne nativo di Hasselt che al momento non ha punti deboli, consapevole di avere a disposizione l’auto migliore del gruppo.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità