Formula 1
F1, Mick Schumacher: “Frustrante non avere la possibilità di fare il giro finale, avevamo un buon potenziale”
Ultima posizione in griglia e peggior qualifica stagionale per Mick Schumacher, protagonista di un sabato disastroso in quel di Baku anche a causa di un pizzico di sfortuna con le bandiere gialle e con la bandiera rossa provocata dall’incidente di Lance Stroll alla fine del Q1.
“Sapevamo che i distacchi sarebbero stati molto stretti, quindi è frustrante non avere la possibilità di fare il giro finale, perché secondo me avevamo un buon potenziale“, dichiara il tedesco della Haas al sito ufficiale del team americano al termine delle prove ufficiali in Azerbaijan.
“Ero dietro a Stroll quando ha commesso l’errore e quello mi è costato il tentativo, quindi il mio primo time-attack è stato di fatto quello finale, perché qua la pista migliora tantissimo con il passare dei minuti. Dopo la bandiera rossa sembravamo in gara, ma a Baku ci sono comunque delle opportunità: sarà una gara dura ma spero anche divertente”, aggiunge il figlio di Michael.
Ricordiamo che il campione F2 del 2020 va ancora a caccia dei primi punti della carriera in Formula Uno, anche se domani avrà bisogno di una gara pazza per ambire a questo obiettivo.
Foto: Lapresse