Formula 1

F1, Mick Schumacher: “Nella FP1 c’è stata una perdita d’acqua. Abbiamo molti dati per la gara”

Pubblicato

il

Mick Schumacher esprime la propria opinione al termine delle prove libere del Gran Premio dell’Azerbaijan, ottava tappa del Mondiale F1 2022. 19° posto per il tedesco di Haas nel termine della FP2, unica sessione disputata dal 47 del gruppo dopo i problemi nella prima sessione di libere.

L’ex campione di FIA F2 è stato infatti tradito da un problema tecnico che ha rallentato l’intero programma per la compagine statunitense. Tanto lavoro per la formazione guidata da Guenther Steiner che ha ricostruito l’intera monoposto dopo il crash del teutonico in quel di Monaco.

Il figlio di Michael Schumacher ha commentato ai microfoni della propria formazione: “Nella FP1 c’è stata una perdita d’acqua. Credo che il problema sia dovuto ad un salto avuto dopo aver preso un’avvallamento della strada. È la prima volta che fisicamente ne sento l’effetto, il colpo è stato decisamente forte”.

F1, risultati FP2 GP Azerbaijan 2022: Charles Leclerc svetta a Baku, 3° Verstappen davanti a Sainz

Il teammate del danese Kevin Magnussen ha concluso dicendo: “Questa pista non è esigente con le gomme come altri tracciati. Il problema sta nelle temperature che si alzano parecchio. Sarà interessante analizzare nel dettaglio cosa è successo oggi, abbiamo molti dati per la gara”.

Foto. LPS

Exit mobile version