Seguici su

Formula 1

F1, Mick Schumacher: “Sono felicissimo! Questo è un punto di partenza, voglio crescere”

Pubblicato

il

Il circuito bagnato dalla pioggia ha complicato e non poco le qualifiche del Gran Premio del Canada 2022 di Formula 1, rendendole però al tempo stesso divertenti e ricche di colpe di scena (basti pensare all’errore di Carlos Perez, che non è riuscito ad andare oltre il Q2).

Non ha solo conquistato l’accesso al Q3, ma ha anche guadagnato una splendida sesta posizione in griglia di partenza per la gara di domani: Mick Schumacher ha stupito tutti, realizzando una sessione di qualifiche strepitosa, conquistando un risultato che difenderà strenuamente in pista domani.

Di seguito, le sue dichiarazioni al termine della sessione rilasciate ai microfoni di Sky Sport: “La macchina mi ha dato delle risposte grandiose, soprattutto con queste condizioni miste tra asciutto e bagnato, era quello che volevo. Con l’ultimo set di gomme è andata meno bene purtroppo, ho dovuto rallentare perché avevo Sainz davanti, le gomme erano fredde e questo non ha aiutato in curva 1“.

F1, Fernando Alonso: “Ero a mio agio, di sicuro attaccherò Verstappen alla prima curva”

Resta comunque la grande soddisfazione per un inaspettato risultato, un’ottima base dalla quale partire: “Avrei potuto fare qualcosa di più all’ultimo tentativo ma sono in ogni caso felicissimo, è un punto di partenza sul quale posso costruire qualcosa e soprattutto crescere“.

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità