Seguici su

Formula 1

F1, Nicholas Latifi appiedato a Silverstone? Williams pensa a Oscar Piastri

Pubblicato

il

Siamo ai titoli di coda nella storia tra la F1 e Nicholas Latifi? Probabilmente sì. Il pilota canadese rischia il sedile della Williams per le deludenti prestazioni dell’annata. E’ quanto sostengono Ziggo Sport e RacingNews365: la scuderia di Grove, infatti, vorrebbe prendere provvedimenti con una certa celerità e si parla di sostituzione in vista del GP di Gran Bretagna, a Silverstone, in programma nel weekend del 1°-3 luglio.

Il nome del sostituto eventuale non è una novità ed è quello di Oscar Piastri, vincitore della F2 l’anno scorso e della F3 nel 2020. Tenuto conto del probabile rinnovo di contratto in Alpine di Fernando Alonso, il destino del pilota australiano (terzo pilota dell’Alpine) sembrerebbe quello di mettersi alla guida della monoposto britannica.

Williams, infatti, è convinta che l’ingaggio di un racing driver di queste caratteristiche possa permettere alla squadra di contare su una coppia qualificata, considerando quanto fatto da Alexander Albon. Certo, l’arrivo di Piastri potrebbe richiamare quello che accadde con l’ingaggio di George Russell, per quanto fatto dall’attuale pilota Mercedes nella categorie inferiori.

F1, Charles Leclerc verso la penalità in Canada? L’affidabilità fa soffrire la Ferrari

Vedremo a questo punto se quanto anticipato dalla testate citate si verificherà o meno.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità