Formula 1
F1, Nico Rosberg avverte la Red Bull: “La Ferrari non ha niente da perdere”
Il tedesco Nico Rosberg, campione del mondo del 2016 in F1, crede che la Ferrari non abbia nulla da perdere nella sfida mondiale contro la Red Bull. Il teutonico è del parere che la pressione sia ora tutta sulla scuderia di Milton Keynes e di questo potrebbe giovarne la Rossa.
Una situazione però che non sta dando ragione alla squadra di Maranello, tenendo conto dei 76 punti di distacco nella classifica costruttori e delle 49 lunghezze di ritardo del monegasco Charles Leclerc dal vertice occupato dall’olandese Max Verstappen.
“La Ferrari ha poco da perdere, quindi può provare ad attaccare già dal prossimo weekend a Silverstone. Ovviamente non devono avere problemi di affidabilità, ma io ritengo che la pressione per loro sia diminuita dopo che all’inizio del campionato il tanto entusiasmo era stato deleterio”, ha analizzato ai microfoni di Sky Sports Rosberg.
“Per questo Leclerc e Sainz possono spingere e mettere in difficoltà i rivali della Red Bull“, la sottolineatura dell’iridato di sei anni fa. Vedremo a questo punto quali saranno le risposte della pista.
Foto: LaPresse