Formula 1

F1, Pierre Gasly: “Giornata incredibile, fantastico aver raggiunto la top 5! Non posso che essere soddisfatto”

Pubblicato

il

La quinta posizione conquistata da Pierre Gasly in occasione della gara del Gran Premio di Azerbaijan 2022 di Formula 1 testimonia lo splendido momento di forma che il pilota della Alpha Tauri sta vivendo, frutto non solo del gran ritmo avuto per tutto il weekend di Baku.

Certo, aver tagliato il traguardo al quinto posto è anche in conseguenza del doppio ritiro dei due piloti della Ferrari, ma ciò nulla toglie al pilota francese. Anche nelle prove libere e in qualifica aveva mostrato un ottimo passo, doveva soltanto concretizzare effettivamente quanto fatto nei precedenti appuntamenti del weekend in Azerbaijan.

Il commento rilasciato alla stampa al termine della gara odierna da Pierre Gasly non può che essere positivo: “Una giornata incredibile per noi, è fantastico aver chiuso in top 5, ancor di più se consideriamo come avevamo iniziato la nostra stagione, con non poche difficoltà“.

VIDEO F1, Toto Wolff: “Contento del risultato, ma non siamo veloci. L’affidabilità è una minaccia per tutti”

Prosegue Gasly: “Sinora non abbiamo avuto molta fortuna, questo va detto, era importante portare a casa un weekend pulito come effettivamente è successo. Ho dato il massimo per difendermi da Hamilton, ma lui ne aveva molto di più; comunque abbiamo lottato con le Mercedes, siamo in top 5, non posso che essere soddisfatto“.

Foto: @RACINGPICTURE

Exit mobile version