Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “Non avevamo il passo per lottare per la Top10”

Pubblicato

il

Pierre Gasly ha rilasciato la propria considerazione al termine del Gran Premio del Canada, nono round del Mondiale F1 2022. Il portacolori di AlphaTauri ha concluso al 14mo posto, una prova difficile dopo dei buoni riscontri nei primi giri del week-end.

La compagine di Faenza cerca di tornare al più presto nella parte nella prima metà della graduatoria. Le ultime gare non hanno sempre sorriso al team satellite della Red Bull, squadra che ha tutte le carte in regola per un posto nella Top10.

Il francese ha rilasciato alla stampa ai microfoni della propria formazione: “Abbiamo adottato una strategia differente al fine di recuperare posizioni. Stavamo lottando molto con il grip, non avevamo il passo per lottare per la Top10. Dovremo analizzare tutto, ma oggettivamente eravamo troppo lenti in gara”.

F1, Lando Norris: “Non avevamo il ritmo per sorpassare i nostri rivali”

L’ex vincitore del GP d’Italia ha concluso dicendo. “Non siamo stati fortunati con la Virtual Safety Car, ma alla fine non avrebbe cambiato molto il nostro risultato finale. Dobbiamo lavorare in queste due settimane per arrivare a Silverstone nel miglior modo possibile”.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità