Formula 1

F1, previsioni meteo GP Canada 2022: possibile pioggia per le qualifiche, gara asciutta?

Pubblicato

il

Ha preso il via quest’oggi a Montreal il Gran Premio del Canada 2022 di Formula 1: alcune importanti indicazioni sono arrivate sin dai primi tentativi delle odierne prove libere, anche se (naturalmente) l’attesa è tutta per le qualifiche di domani e la gara della domenica.

C’è però un velo di incertezza circa le condizioni metereologiche che caratterizzeranno il GP canadese: già nella giornata di ieri, infatti, era stata emanata l’allerta meteo per forti temporali; quest’oggi la situazione è apparsa più tranquilla, ma le vere incognite riguardano domani.

Infatti, le principali fonti di previsioni metereologiche (tra cui weather.gc.ca) quasi non lasciano scampo per le qualifiche: la pioggia è prevista sino al tardo pomeriggio (ricordiamo che le qualifiche si svolgeranno alle 16:00 ore locali, 22:00 ore italiane) con raffiche di vento tra i 30 e i 50 km/h.

F1, GP Canada 2022. Max Verstappen svetta in FP1 davanti a Carlos Sainz e Fernando Alonso. Charles Leclerc è 5°

Le condizioni metereologiche non dovrebbero riservare particolari sorprese, invece, per quel che riguarda la gara di domenica 19: a meno di imprevisti, non è prevista pioggia, e i piloti potrebbero dunque regolarmente correre sul circuito asciutto di Montreal.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden

Exit mobile version