Seguici su

Formula 1

F1, quando la prossima gara: GP Gran Bretagna 2022. Programma, orari, tv, calendario completo

Pubblicato

il

L’impegnativa combinazione rappresentata dal GP d’Azerbaigian e dal viaggio intercontinentale che ha portato la Formula Uno in Canada consiglia il Circus di prendersi una piccola pausa. Si tira giustamente il fiato anche perché, nel mese di luglio, sono previste ben quattro gare! Dunque settimana prossima non si correrà, mentre  le power unit si riaccenderanno dall’1 al 3 luglio in Gran Bretagna.

Pertanto si tornerà a confrontarsi in un autodromo permanente, dopo una fase in cui i circuiti cittadini sono andati per la maggiore. D’altronde, ben cinque delle ultime sette competizioni si sono svolte su tracciati più o meno sensati ricavati tra le strade e i parchi di qualche città. Silverstone, invece, non è niente di tutto questo. Nato nell’immediato dopoguerra sulle rovine di un aeroporto, ha saputo diventare uno dei contesti più apprezzati in assoluto, attraversando peraltro con successo la metamorfosi da circuito super-veloce a pista completa, avvenuta a inizio anni ‘90.

Da queste parti Sir Lewis Hamilton è un’istituzione. Il trentasettenne britannico ha vinto il GP di casa ben 8 volte, di cui 7 dal 2014 in poi! In altre parole, nelle ultime otto stagioni, solamente Sebastian Vettel e la Ferrari hanno saputo interrompere l’egemonia assoluta dell’inglese e della Mercedes, imponendosi peraltro in maniera spettacolare nel 2018. Va da sé che nessun pilota anagraficamente al di sotto dei 35 anni può vantare affermazioni a Silverstone! Hamilton ha 37 anni, Vettel sta appunto per compierne 35, mentre Fernando Alonso viaggia per i 41. Avremo un ricambio generazionale in questo 2022? Per scoprirlo basterà seguire il GP di Gran Bretagna in TV. Come?

F1, Toto Wolff: “Dobbiamo pensare a noi stessi, il porpoising fa venire il mal di schiena ai piloti”

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale del GP di Gran Bretagna, comprendendo quindi ogni singola sessione in programma da venerdì. Anche Sky Sport Uno (201) avrà la possibilità di seguire la medesima programmazione, così come Sky Sport 4K (213), riservato ai possessori di Sky Q.

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, le qualifiche del sabato e la gara della domenica. Non è prevista alcuna copertura in chiaro delle prove libere.

STREAMING – L’evento di Silverstone potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la differita di qualifiche e gara.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Gran Bretagna.

F1 – PROGRAMMA GP GRAN BRETAGNA 2022

VENERDÌ 1 LUGLIO (ORARI ITALIANI)
Ore 14.00-15.00, Prove libere 1
Ore 17.00-18.00, Prove libere 2

SABATO 2 LUGLIO (ORARI ITALIANI)
Ore 13.00-14.00, Prove libere 3
Ore 16.00-17.00, Qualifiche

DOMENICA 3 LUGLIO (ORARIO ITALIANO)
Ore 16.00, GARA

Foto: La Presse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità