Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Domani farà più caldo, sarà decisiva la gestione delle gomme”

Pubblicato

il

L’obiettivo Q3 per Sebastian Vettel è stato raggiunto; con brividi, con qualche bloccaggio di troppo, ma il tedesco può essere molto soddisfatto di quanto realizzato nelle qualifiche odierne valide per il Gran Premio di Azerbaijan 2022 di Formula 1.

In gara sarà tutto diverso, naturalmente, ma il pilota della Aston Martin guarda con fiducia all’appuntamento, decisivo, di domani con importanti punti in palio e il target top 10 che, alla luce di quanto visto sinora, è assolutamente alla sua portata.

Di seguito, le parole di Vettel rilasciate alla stampa al termine delle qualifiche: “La sessione è stata positiva, devo dire che sono abbastanza contento di aver raggiunto la nona posizione. Nel Q2 ho avuto un bloccaggio e ho rischiato di andare contro il muro ma sono riuscito a gestire il tutto“.

F1, la Mercedes continua ad annaspare. Distacco enorme da Leclerc in qualifica e il problema atavico del porpoising

Prosegue il tedesco: “La gara si deciderà nella gestione delle gomme: domani farà più caldo rispetto a oggi, ma arriveremo preparati anche su questo aspetto. Certo, sarà difficile farlo, ma cercheremo di dare del nostro meglio“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version