Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Giornata incoraggiante. Siamo in una solida posizione per le qualifiche”

Pubblicato

il

Dopo aver terminato le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Azerbaijan 2022 di Formula 1 registrando prima il quattordicesimo e, a seguire, nel pomeriggio, l’undicesimo tempoSebastian Vettel ha commentato alla stampa positivamente la sua giornata.

Infatti, non solo i tempi e le posizioni raggiunte sono pienamente in linea con gli obiettivi del weekend per il pilota della Aston Martin, ma anche in termini di prestazioni e guidabilità (soprattutto nella seconda sessione di prove libere) le sensazioni sono ottime.

Di seguito, le parole di Vettel rilasciate alla stampa a margine delle FP2: “Questa prima giornata a Baku è stata davvero incoraggiante; nelle FP1 ho avuto un po’ di difficoltà a causa del vento, mi ha costretto ad alcuni bloccaggi per non perdere il controllo della macchina ma la situazione era comunque sotto controllo“.

VIDEO F1, Sergio Perez sfiora le barriere con la Red Bull a Baku

Prosegue il pilota tedesco: “Oltre al vento, ci siamo concentrati anche sul bilanciamento, e nelle FP2 le cose sono andate molto meglio. Siamo in una solida posizione in vista delle qualifiche di domani“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version