Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez fa sul serio. Ancora davanti a Max Verstappen, domani lo farà passare o farà la sua corsa?

Pubblicato

il

Non prendere in considerazione Sergio Perez in ottica Mondiale sarebbe un grave errore, che né Charles Leclerc né il suo compagno di squadra Max Verstappen devono commettere. Il pilota messicano si è confermato a un ottimo livello anche nelle qualifiche odierne del Gran Premio di Azerbaijan 2022 di F1.

Difatti, alle spalle del poleman Charles Leclerc c’è proprio lui, riuscendo a fare di meglio del Campione del Mondo in carica e, per di più, senza scia. C’è stata una piccola polemica scaturita, al riguardo, dal team radio al termine del Q3 di Perez: “Perché non ho avuto scia? Ne parliamo dopo“; eppure, è lì in seconda fila con il solo Leclerc che è riuscito a fare di meglio.

Ecco che, adesso, vista anche la vittoria ottenuta nello scorso Gran Premio nel circuito cittadino per eccellenza a Montecarlo, è come se risalissero le quotazioni per Sergio Perez all’interno del team Red Bull, quantomeno in termini di valutazione, di giudizio, di valore.

F1: partenza, DRS Red Bull, Safety Car, bandiera rossa. I punti chiave su cui la Ferrari dovrà farsi trovare pronta

Difficile capire, ora come ora, se siamo davanti a un primo e un secondo pilota (in una gerarchia chiara) o se si lascerà gareggiare entrambi, liberi di fare bagarre tra di loro in gara. Se Perez dovesse essere in lotta con Verstappen, lo lascerà passare? Lotterà? Penserà alla sua di corsa? Si intrometterà il team a delineare la strategia più adatta? Le risposte a queste domande arriveranno solo domani, e potremo capire molto sulle scelte in casa Red Bull tra i due piloti.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità