Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Ho avuto problemi al cambio, è stato un weekend da dimenticare a Montreal”

Pubblicato

il

Poca voglia di parlare e tanta amarezza per il messicano Sergio Perez. Il pilota della Red Bull è stato costretto al ritiro nel corso del GP del Canada, nono round del Mondiale 2022 di F1. Sul circuito di Montreal Perez si è dovuto fermare per un problema alla scatola del cambio che potrebbe avere delle conseguenze anche per future penalità in griglia.

Un fine settimana difficile costellato anche da qualche errore da parte del pilota, ricordando quanto accaduto nelle qualifiche. Nella Q2 il messicano è andato lungo nel primo settore, sbattendo contro le barriere su pista bagnata, e mettendo la parola fine al time-attack.

La gara si presentava già complicata e il problema alla RB18 ha completato l’opera: “Un problema al cambio mi ha obbligato a fermarmi. Il ritiro era inevitabile, un weekend da dimenticare per quello che è accaduto“, le poche parole del pilota di Red Bull a microfoni di F1.

F1, GP Canada 2022. Max Verstappen vince da padrone davanti a Carlos Sainz. Risale al 5° posto Charles Leclerc

Vedremo se e come vi saranno ulteriori conseguenza per quanto riguarda Perez relativamente alla sostituzione di componenti per il prossimo round di Silverstone (Gran Bretagna).

@RACINCPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità