Formula 1
F1, Sergio Perez n.2 senza esitazioni. Anche oggi ha lasciato passare Max Verstappen
Sergio Perez si conferma il numero due perfetto per la Red Bull nella sfida contro la Ferrari per il Mondiale F1 2022. Il messicano ha mostrato ancora una volta di essere pronto a dedicarsi alla causa di Max Verstappen, vincitore quest’oggi e sempre più leader della graduatoria generale.
Il sudamericano ha portato altri punti alla squadra ed a sole due settimane di distanza dall’acuto di Monaco torna sul podio in scia nella graduatoria generale al teammate. L’ex portacolori della Racing Point si colloca ufficialmente al secondo posto del Mondiale, una missione che è stata agevolata dal doppio ritiro del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz.
La squadra che ha deciso di rinnovarlo ha la certezza di poter giocare a favore del #1 del gruppo, scelto sin dalla prima gara per mantenere il titolo in casa Red Bull. Con una Mercedes che è sempre più lontana, avere una figura come Perez nel proprio box rende tutto più agevole per Christian Horner che non corre il rischio di avere un pericolosissimo rivale in casa.
F1, Sergio Perez: “Peccato per aver perso la fermata sotto VSC, ma oggi Max ne aveva di più”
Red Bull ha adottato questo approccio che potrebbe apparire discutibile, ma che in fondo è l’unico che permette di controllare due piloti molto competitivi che presi individualmente avrebbero tutte le carte in regola per primeggiare sui tracciati di tutto il mondo.
Foto. LaPresse