Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Problemi con la messa a punto, il meteo potrebbe stravolgere le qualifiche”

Pubblicato

il

Venerdì abbastanza negativo a Montreal in casa Red Bull per Sergio Perez, solo 11° al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Canada 2022, nono atto stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il messicano ha accusato un gap di 1″ dal compagno di squadra Max Verstappen, autore del miglior tempo in FP2 nella simulazione di qualifica.

Sergio Perez ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali ufficiali della Red Bull: “Purtroppo, non c’è molto da leggere nelle sessioni di oggi: per lavorare davvero con la macchina è necessario ottenere un buon ritmo e poi lavorare da lì, cosa che non ho potuto fare oggi. Abbiamo avuto un problema con la messa a punto durante i run con poco carburante, ma fortunatamente siamo riusciti a capirlo e i long run erano un po’ più rappresentativi. Speriamo che domani possiamo sistemare tutto. Sono un po’ indietro ma, andando tutto bene stasera, siamo in grado di fare i giusti compromessi per essere competitivi domani. Vedremo domani cosa farà il meteo per le qualifiche perché potrebbe davvero dare una scossa. Max sembra forte, quindi questo mi dà la speranza di poter rendere la mia macchina competitiva“.

F1, Charles Leclerc cambia la centralina sulla Ferrari: 10 posizioni di penalità sulla griglia di partenza

Domani le prove ufficiali si dovrebbero svolgere su pista bagnata, mentre le previsioni meteo per la gara di domenica sono incoraggianti. “Checo” dovrà però cambiare marcia in prova per mettere nel mirino almeno la prima fila in griglia, considerando la penalità di Charles Leclerc.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità