Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez si ritira nel GP del Canada: ritiro Red Bull, Verstappen trema

Pubblicato

il

Colpo di scena nel corso del nono giro del GP del Canada 2022, tappa del Mondiale F1 che si disputa sul circuito di Montreal. Una Red Bull si è fermata in pista: Sergio Perez è rimasto appiedato, tradito da un problema di affidabilità della sua monoposto. Il messicano era andato a sbattere contro il muro durante il Q2 delle qualifiche e oggi era scattato dalla 13ma piazzola, quando ha dovuto alzare la bandiera bianca era in zona punti.

Si tratta di una pessima notizia per Max Verstappen. Il Campione del Mondo si trovava al comando della gara quando il compagno di squadra si è dovuto ritirare, il leader della classifica generale non può dormire sonni tranquilli perché teme che anche la sua monoposto possa fargli un brutto scherzo. I commissari di gara hanno ordinato una virtual safety car, Verstappen è rientrato ai box e si è accodato a Carlos Sainz e Fernando Alonso

Charles Leclerc sta cercando una rimonta dal fondo della schieramento, dopo tredici giri si trova in dodicesima posizione e non ha ancora effettuato la sosta. Il monegasco deve cercare di risalire la china il più possibile e deve sperare in un aiuto di Sainz nel corpo a corpo con Verstappen.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità