Formula 1
F1, Stefano Domenicali: “Leclerc è in grande forma e la Ferrari è vicina, il campionato non è finito”
Red Bull e Ferrari hanno monopolizzato la scena nelle prime nove tappe stagionali del Mondiale di Formula Uno 2022, lasciando le briciole agli avversari (in tutto 6 podi) ed ingaggiando fin da subito una bella sfida per entrambi i titoli in palio. Nelle ultime settimane però il Drink Team ha inanellato una sequenza di 6 vittorie consecutive, guadagnando un buon margine sulla scuderia di Maranello in campionato.
“Dopo le prime tre gare, Max Verstappen diceva che la partita era finita, visto che la Ferrari era in testa di circa 40 punti. Ora è il contrario, perché Max è in testa al campionato con 49 punti, ma dobbiamo essere prudenti perché il campionato è molto lungo e avrà molti alti e bassi. Leclerc è in gran forma e la Ferrari è molto vicina, è troppo presto per dire che il campionato è finito“, dichiara Stefano Domenicali a Standard Sport.
“Anche la Mercedes sta diventando più veloce, quindi lo scenario è quello di vedere più team in lotta tra loro. Tutto dipende da come le vetture si adatteranno ai circuiti e da come, con questo budget, le squadre aggiorneranno le auto. Sicuramente la Mercedes riuscirà ad avvicinarsi ancora, perché è una squadra incredibile e con tutti i titoli conquistati in passato, otto di fila, non si arrenderà“, aggiunge il CEO della F1.
F1, Mark Webber: “La Red Bull continuerà a dominare. Verstappen potrebbe festeggiare in anticipo”
Il circus adesso si appresta ad approdare in quel di Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna 2022, in programma da venerdì 1 a domenica 3 luglio.
Foto: Lapresse