Formula 1

F1 su TV8, programma GP Gran Bretagna 2022: orari gratis e in chiaro, programma differite

Pubblicato

il

La F1 sta per riaccendere i motori dopo un weekend di pausa. Il Circus si appresta ad affrontare uno dei periodi più intensi della stagione, in quanto nel mese di luglio sono previste ben quattro gare. La prima di esse sarà il tradizionale Gran Premio di Gran Bretagna, che andrà in scena nei prossimi tre giorni a Silverstone.

Dunque si torna a correre in un autodromo permanente. Non si tratta di un fatto banale, poiché solamente tre dei nove GP disputati sinora si sono tenuti in piste edificate appositamente per le competizioni motoristiche. D’altronde a parte Sakhir, Imola e Montmelò, le altre sei gare sono andate in scena in contesti urbani, su tracciati ricavati utilizzando strade cittadine. Ora, invece, spazio alle piste vere.

In tal senso Silverstone rappresenta un’autentica boccata d’ossigeno per gli appassionati duri e puri. Sia perché finalmente si torneranno a vedere dei curvoni veloci, non solo tortuosi toboga o piste stop&go, sia perché da queste parti si scrive la Storia con la “S” maiuscola. La prima gara iridata di sempre si è disputata qui nel 1950 e, un anno dopo, è cominciata l’epopea vincente della Ferrari. Insomma, si torna, finalmente, a respirare anche un po’ di sana tradizione. Dunque come seguire in TV il Gran Premio di Gran Bretagna?

F1, Red Bull ha sospeso Juri Vips: commento razzista in un video su Twitch

F1 – PROGRAMMA GP GRAN BRETAGNA 2022

VENERDÌ 1 LUGLIO (ORARI ITALIANI)
Ore 14.00-15.00, Prove libere 1
Ore 17.00-18.00, Prove libere 2

SABATO 2 LUGLIO (ORARI ITALIANI)
Ore 13.00-14.00, Prove libere 3
Ore 16.00-17.00, Qualifiche

DOMENICA 3 LUGLIO (ORARIO ITALIANO)
Ore 16.00, GARA

F1 – GP GRAN BRETAGNA 2022 IN TV

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Gran Bretagna sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno coperte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Sky Sport F1 (207) proporrà anche svariati programmi di approfondimento. La diretta integrale di qualifiche e gara sarà garantita anche da Sky Sport Uno (201) e, per i possessori di Sky Q, da Sky Sport 4K (213).

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà gratuitamente, ma in differita, le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna diretta in chiaro dell’evento, così come non è programmata alcuna copertura gratuita delle prove libere .

STREAMING – L’evento britannico potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento di Silverstone anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la differita di qualifiche e gara.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio di Gran Bretagna, dalle prove libere alla bandiera a scacchi della gara.

PROGRAMMA TV8

SABATO 2 LUGLIO
Ore 19.45* – Qualifiche, Differita

DOMENICA 3 LUGLIO
Ore 19.00* – Gara, Differita

* Il palinsesto di TV8 può essere soggetto a variazioni nell’imminenza dei giorni indicati.

Foto: La Presse

Exit mobile version