Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Dobbiamo pensare a noi stessi, il porpoising fa venire il mal di schiena ai piloti”

Pubblicato

il

Con consistenza. La Mercedes deve fare di necessità virtù in questo Mondiale 2022 di F1. La prestazione della W13 non c’è e quindi l’unico aspetto che sta funzionando finora è stata l’affidabilità dal momento che le due monoposto di Brackley sono sempre giunte al traguardo in questo campionato.

Quest’oggi, a Baku (Azerbaijan), sono arrivati due ottimi piazzamenti: il terzo posto di George Russell e il quarto di Lewis Hamilton. La squadra anglo-tedesca ha saputo sfruttare alla perfezione il doppio ko della Ferrari per problemi tecnici e quindi si è potuta fregiare del podio con il più giovane dei due piloti alle spalle delle due Red Bull dell’olandese Max Verstappen e del messicano Sergio Perez.

Toto Wolff, via-radio, però si è voluto scusare soprattutto con Hamilton per via della grave criticità del porpoising che non pochi problemi fisici ha causato soprattutto a Lewis: “Dobbiamo guardare in casa nostra e ammettere che chi ha vinto è davvero molto più avanti. Bene per noi che portiamo a casa punti, ma è chiaro che il pompaggio aerodinamico resta un problema irrisolto con conseguenze rilevanti sui nostri piloti che stanno soffrendo di mal di schiena“, ha raccontato a Sky Sports il Team Principal della Stella a tre punte.

Si crede, però, ancora in questo progetto, ma i riscontri non sono quelli desiderati alla vigilia del Mondiale.

Foto: LiveMedia/Dppi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità