Formula 1
F1, Toto Wolff: “Puntiamo alla vittoria se si ritirano i primi quattro…”
Un’altra pole-position per la Ferrari nell’ottavo round del Mondiale 2022 di F1. E’ il solito Charles Leclerc ad aver conquistato la p.1 precedendo le due Red Bull del messicano Sergio Perez e dell’olandese Max Verstappen. Il monegasco ha confermato le sue straordinarie qualità nel giro secco, considerando che la sua sia la sesta pole stagionale.
In casa Mercedes la situazione è sempre la solita: tanto porpoising e i propri piloti costretti a fare di necessità virtù. I due britannici George Russell e Lewis Hamilton hanno concluso rispettivamente in quinta e settima posizione, rimediando un distacco considerevole dalla vetta, ma comunque ponendosi davanti al gruppetto degli inseguitori di Ferrari e di Red Bull.
Toto Wolff, Team Principal della Stella a tre punte, l’ha presa con ironia e realismo: “Possiamo puntare alla vittoria se le prime quattro macchine si ritireranno (sorride). Più realisticamente il target è il quinto posto e cercheremo di sfruttare tutto quello che la gara potrà darci in fatto di colpo di scena, sfruttando la nostra affidabilità“, le dichiarazioni del manager austriaco ai microfoni di Sky Sports.
Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI