Formula 1
F1, Valtteri Bottas: “Dobbiamo capire cosa non ha funzionato. Dispiace per Zhou, giornata no”
Top 10 sfiorata da Valtteri Bottas nella gara del Gran Premio di Azerbaijan 2022 di Formula 1; aver tagliato il traguardo in undicesima posizione quest’oggi è comunque un risultato in linea con gli obiettivi del pilota della Alfa Romeo, ancor di più se si considerano i problemi avuti dalle vetture motorizzate Ferrari.
Il commento del finlandese, visti anche i risultati che sinora aveva ottenuto in precedenza, non può essere totalmente soddisfatto; il bicchiere poteva essere considerato mezzo pieno, fermo restando che c’è ancora qualcosa su cui dover lavorare, ma anche il ritiro forzato per Guanyu Zhou di certo porta a qualche riflessione in casa Alfa Romeo.
Di seguito, le parole di Bottas rilasciate alla stampa al termine della gara odierna a Baku: “Eravamo venuti qui con l’obiettivo di conquistare punti ma non ci siamo riusciti, quindi non sono propriamente soddisfatto di come sia andata. Dobbiamo analizzare e cercare di trovare cosa non ha funzionato, ma sono sicuro che lo capiremo“.
Prosegue Bottas: “In ogni caso, il passo era buono, anche la strategia scelta con il team si è rivelata positiva, ma non è bastato. Mi dispiace per il ritiro di Zhou, stava facendo benissimo: evidentemente oggi non era la nostra giornata, ma guardiamo avanti e ci prepareremo al meglio per il GP del Canada“.
Foto: @RACINGPICTURE