Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Risultato al di sotto delle aspettativa ma abbiamo un buon ritmo: possiamo risalire in classifica”

Pubblicato

il

Tra le delusioni di giornata alle qualifiche di Baku, valide per il Gran Premio di Azerbaijan 2022 di Formula 1, vi è sicuramente l’Alfa Romeo: sia Guanyu Zhou che Valtteri Bottas non sono riusciti ad andare oltre il Q2, conquistando rispettivamente la quattordicesima e la quindicesima posizione.

Una giornata negativa può capitare, ma visto il risultato ottenuto potrebbe essere compromesso tutto il weekend; il verdetto arriverà nella gara di domani, ma la posizione di partenza per il finlandese non rappresenta una base ideale dalla quale costruire la gara.

Ecco le parole di Bottas rilasciate alla stampa al termine delle qualifiche: “Questa sessione di oggi è stata un po’ strana, non siamo dove saremmo voluti essere. Le temperature delle gomme sono state una chiave, e non sono riuscito a gestirle al meglio“.

F1, Sebastian Vettel: “Domani farà più caldo, sarà decisiva la gestione delle gomme”

Prosegue Bottas: “Ho avuto molte difficoltà da questo punto di vista nel Q2; stavo migliorando nella gestione, ma i tempi non me l’hanno confermato. In ogni caso, il passo è stato sempre positivo, in gara tutto può succedere, penso che possiamo risalire in classifica“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version