Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Sono ottimista in vista di qualifiche e gara, la macchina è cresciuta nella FP2”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas è decisamente fiducioso, nonostante abbia chiuso al quindicesimo posto la seconda sessione di prove libere del Gran Premio dell’Azerbaijan, ottavo appuntamento del Mondiale di F1 2022. Sul tracciato cittadino di Baku, infatti, il portacolori del team Alfa Romeo ha messo in mostra una monoposto solida ed in crescita, come conferma lo stesso pilota nativo di Nastola al termine della sua giornata di lavoro.

La sua analisi del venerdì di Baku“Siamo progrediti abbastanza bene lungo il corso della giornata, anche se la partenza è stata un po’ complicata, con livelli di aderenza e bilanciamento della macchina non ottimali. La pista sembra un po’ più accidentata rispetto allo scorso anno, ma nulla di cui preoccuparsi: non abbiamo avuto problemi con il porpoising, per fortuna”.

F1, risultati FP2 GP Azerbaijan 2022: Charles Leclerc svetta a Baku, 3° Verstappen davanti a Sainz

L’ex pilota della Mercedes prosegue nella sua analisi del lavoro svolto in pista: “Abbiamo apportato alcune modifiche al setup durante la giornata e, alla fine, la macchina è migliorata molto. Sono sicuro che c’è ancora margine di crescita e, sinceramente, non ho nemmeno avuto modo di mettere assieme molti giri, incluso l’ultimo nella FP2 dove stavo ottenuto buoni riscontri, ma ho avuto un bloccaggio e ho rovinato il tentativo. Come al solito, il centro del gruppo vede distacchi ravvicinati e sono sicuro che potremo compiere un passo in avanti. Sono ottimista per le qualifiche e per il resto del weekend”. 

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità