Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Tornare nei punti è molto bello dopo delle gare deludenti”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas esprime il proprio parere ai media al termine del Gran Premio del Canada, nona competizione del Mondiale F1 2022. Il portacolori dell’Alfa Romeo ha concluso l’evento all’ottavo posto confermandosi nella Top10 dopo l’ottima qualifica di ieri.

Il finnico ha mantenuto un posto nella prima parte del gruppo completando l’evento canadese nella zona punti alle spalle delle due Alpine con lo spagnolo Fernando Alonso che non è riuscito nella seconda metà della corsa a tenere testa al compagno Esteban Ocon.

L’ex alfiere di Mercedes ha commentato ai microfoni della massima formula: “Tornare nei punti è molto bello dopo delle gare deludenti. Sono contento del lavoro fatto dalla squadra, i meccanici sono stati molto bravi. Anche il mio teammate è stato competitivo, abbiamo raccolto molti punti come squadra”.

F1, GP Canada 2022. Max Verstappen vince da padrone davanti a Carlos Sainz. Risale al 5° posto Charles Leclerc

Alfa Romeo torna nella zona punti con un solido week-end in cui entrambi i piloti non hanno commesso errori. L’ottima qualifica è stata sicuramente determinante al fine di mantenersi nella Top10 durante i 70 impegnativi passaggi della caratteristica pista canadese.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità