Formula 1

F1, Yuki Tsunoda: “Ho rovinato tutto, mi sono scusato con il mio team. Voglio rifarmi al più presto”

Pubblicato

il

Reduce da uno sfortunato Gran Premio del Canada 2022 di Formula 1Yuki Tsunoda non ha ancora superato la delusione per quanto accaduto in gara dove, insieme a Pierre Gasly (compagni di squadra della Alpha Tauri), era in lotta per la zona punti, in piena linea con l’obiettivo prefissato da entrambi per il GP.

Difatti, per quanto il distacco dai team come Red BullFerrari e, nelle ultime uscite, Mercedes sia evidente, l’Alpha Tauri si presenta ad ogni appuntamento del Mondiale con un obiettivo chiaro, quale piazzarsi in zona punti con almeno uno dei due piloti (idealmente entrambi) e la macchina a loro disposizione ne è all’altezza.

Tuttavia, soprattutto per Yuki Tsunoda, il periodo non è particolarmente positivo; se, poi, ci si aggiunge l’errore commesso in uscita dai box in Canada, risultano evidenti le difficoltà che il pilota giapponese sta manifestando in questa parte di stagione di F1.

MXGP, Henry Jacobi e Jeremy Van Horebeek non parteciperanno al Gran Premio in Indonesia

Tsunoda, alla stampa, ha voluto scusarsi per quanto accaduto (visto, come detto, l’errore in uscita dalla pit lane a seguito del pit stop che lo ha costretto al ritiro) e, dall’altro lato, non vede l’ora di avere l’opportunità per rifarsi: “Sono molto dispiaciuto per quello che è successo in Canada, ho rovinato tutto. Mi sono scusato con il team, dopo la pit lane credo di aver accelerato troppo e probabilmente ho colpito un dosso che mi ha fatto finire fuori pista; sono ancora deluso, ma voglio rifarmi al più presto, a partire dal prossimo GP (in programma a Silverstone nel weekend 1-3 luglio, ndr)”.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Exit mobile version