Formula 1

F1, Zhou Guanyu: “È frustrante non finire la corsa, la mia gara era perfetta”

Pubblicato

il

Si è conclusa con un ritiro l’avventura in Azerbaijan per il cinese Zhou Guanyu, out per un problema tecnico dopo una prima parte di gara perfetta. Il cinese ha dovuto alzare bandiera bianca, una situazione condivisa con il monegasco Charles Leclerc, lo spagnolo Carlos Sainz ed il danese Kevin Magnussen.

Il motore della Ferrari ha tradito l’ex protagonista della FIA F2 che stava ottenendo il miglior risultato in carriera. Situazione ben diversa per il finnico Valtteri Bottas, 11mo sotto la bandiera a scacchi alle spalle del francese Esteban Ocon (Alpine).

Il 23enne nativo di Shanghai ha rilasciato ai media attraverso la propria formazione: “È frustrante non finire la corsa, ma voglio concentrarmi sugli aspetti positivi della mia prestazione. La mia gara era andata alla perfezione, non ho commesso nessun errore ed ero competitivo”.

F1, Ferrari declassata da sfidante a sparring partner? L’affidabilità passata da caposaldo a tallone d’Achille

Zhou ha concluso affermando: “Ero in lotta per i punti. Avevo un buon ritmo e so che avremmo potuto portare a casa un buon risultato. Sono stato sfortunato, ma l’importante è che la squadra possa risolvere il problema per evitare dei nuovi ritiri. Torneremo più forti”.

Foto. LPS

Exit mobile version